la griglia di rilevazione è visualizzabile e trasferibile su pc anche in formato .doc o .rtf
scheda_eda.doc (63 KB)
scheda_eda.rtf (44 KB)

Griglia di rilevazione per gruppo di lavoro operatori EDA e per la rete di istituzioni che il gruppo rappresenta (materiale elaborato dal gruppo di ricerca del territorio di Livorno che partecipa al progetto AEN )

Tipo di Istituzione

NOME COMPLETO:

TIPO DI ISTITUZIONE:

Centro Territoriale EDA
Istituto di Istruzione Secondaria di II grado, diurno e serale
Istituto Regionale di Ricerca Educativa
Centro di Documentazione e Ricerca, Ente Locale
Nucleo Supporto Autonomia, Provveditorato agli Studi

FINALITA'

Offerta corsi di istruzione e formazione
Sostegno ai centri ed istituti scolastici che operano nel settore EDA
Coordinamento offerta formatva EDA
Formazione e aggiornamento del personale docente del settore
Altro

(Domande specifiche per CTP e Istituti Secondari di II grado)
OFFERTA FORMATIVA 

(Domande specifiche per quelle istituzioni scolastiche presenti nel gruppo con rappresentanze sia del diurno sia dei corsi serali)

DIURNO

Corsi sperimentali (descrizione: denominazione; n. classi/corsi coinvolti)

 

Corsi dell'autonomia (descrizione: denominazione; n. classi/corsi coinvolti)

 

(Domande per tutti i componenti del gruppo)

CORSI PER ADULTI E STUDENTI LAVORATORI

 

Corsi finalizzati titolo di studio e qualifica professionale (descrizione: titolo di studio)

 

Corsi tradizionali (n. classi /corsi) Corsi sperimentali:
Sirio
Ali Forti
Altro
(n. classi /corsi)
Corsi finalizzati titolo di lavoro (descrizione: titolo di lavoro; durata)

 

 

       
Corsi finalizzati approfondimento culturale e aggiornamento (descrizione: titolo di lavoro; durata)

 

 

 

       

UTENZA

Tipo di corso

N. alunni iscritti N. alunni frequentanti effettivi N. alunni frequentanti in possesso di diploma N. alunni frequentanti in possesso di  laurea Posizione lavorativa degli alunni frequentanti
Corsi finalizzati titolo di studio e qualifica professional Corsi tradizionali         Lavor. autonomo  N.
Lavor. dipendente N.
Lavor. precario     N.
Lavor. saltuario     N.
Lavor. stabile        N.
Corsi sperimentali:
Sirio
Ali Forti
Altro
        Lavor. autonomo  N.
Lavor. dipendente N.
Lavor. precario     N.
Lavor. saltuario     N.
Lavor. stabile        N.
Corsi finalizzati titolo di lavoro           Lavor. autonomo  N.
Lavor. dipendente N.
Lavor. precario     N.
Lavor. saltuario     N.
Lavor. stabile        N.
Corsi finalizzati approfondimento culturale e aggiornamento           Lavor. autonomo  N.
Lavor. dipendente N.
Lavor. precario     N.
Lavor. saltuario     N.
Lavor. stabile        N.

CAUSE CHE POSSONO PROVOCARE DIFFICOLTA' DI FREQUENZA

Tipo di corso

Distanza dalla sede scolastica Orario di lavoro Motivi di famiglia Motivi di salute Motivi di handicap
Corsi finalizzati titolo di studio e qualifica professional Corsi tradizionali N. alunni N. N. N. N.
Corsi sperimentali:
- Sirio
- Ali Forti
- Altro
         
Corsi finalizzati titolo di lavoro            
Corsi finalizzati approfondimento culturale e aggiornamento            

CORPO DOCENTE

DOCENTI IMPEGNATI NEL GRUPPO DI LAVORO

Nome e cognome

Istituzione scolastica di appartenenza

Posizione lavorativa Tipo di corso Disciplina insegnata
    - Tempo determinato
- Tempo indeterminato
   
         
         
         

CORPO DOCENTE IMPEGNATO IN CORSI E.D.A. (CORSI ADULTI E STUDENTI LAVORATORI)

Istituzione Scolastica N. docenti tempo determinato N. docenti tempo indeterminato Totale docenti
       

COMPETENZE TECNOLOGICHE DEI DOCENTI IMPEGNATI NEL GRUPPO DI LAVORO

nome e cognome

competenza

grado di competenza

nessuna competenza incertezza sicurezza
  usare word processor      
  operare con foglio elettronico      
  usare programmi di gestione database      
  utilizzare software didattico      
  utilizzare prodotti multimediali      
  produrre prodotti multimediali      
  utilizzare le risorse di internet      
  utilizzare la posta elettronica      
  partecipare a chat, forum...      
  altro (specificare)      
         

STRUTTURE INFORMATICHE E MULTIMEDIALI dell'Istituzione scolastica

tipo di struttura (es., laboratorio informatico, aula autoapprendimento, laboratorio multimediale, ecc.) (sintetica descrizione, con riferimento anche ai sussidi didattici offerti: es., accesso a internet, videoconferenza, videoregistratore collegato a PC, DVD, antenna satellitare...) accessibilità per docenti (in orario curricolare; extra-curricolare...) accessibilità per alunni EDA (solo in alcune discipline e durante le ore curricolari; accesso regolarizzato ma libero e individuale...)