posta1bibliotecaEdicolascuolaanagrafeemporio
classidocentitutor

 

  Docenti  
 


Michael Galster

Michael Galster ha 12 anni di esperienza nel Management Consulting maturate in Germania e in Italia nelle aree delle Risorse umane e del Quality Management. Precedentemente a quelle della consulenza ha svolto attività di docente universitario e di manager nell’area degli approvvigionamenti di beni di consumo.

Si occupa di Assessment organizzativi, di Change e Performance Managment.

Dal 1991 al 1999 è stato consulente e formatore del Gruppo Innova, licenziataria del metodo Zenger Miller e ai tempi società affiliata di Roland Berger&Partner. In tale contesto ha svolto attività di formazione comportamentale (leadership e team) rivolte al middle management di società quali Deutsche Telekom, Deutsche Bahn, Honeywell, Black&Decker in Germania, Skoda Automotive nella Repubblica Ceka, Aventis (precedentemente Hoechst Marion Roussel), Pirelli e numerose altre società in Italia.
Nell’ambito delle attività per la Società Innova ha svolto le attività di trainer, master trainer e consultant in progetti di Change e di Performance Management. Ai fini della consulenza ha fatto riferimento alle metodologie del TQM, del modello EFQM di Business Excellence e di Tableau de bord.
Sul campo della Qualità, a partire dall’anno 2002, svolge la funzione di “Validator” EFQM e di Valutatore per il Premio Qualità Italia e i relativi modelli di “Eccellenza”. Dal 2000 è impegnato nel mondo della scuola come consulente per le Scuole Civiche di Milano (conduzione di un progetto di Benchmarking internazionale) e per l’IRRE Toscana, in veste di ricercatore nell’ambito del progetto aQUa che si propone di promuovere lo sviluppo organizzativo delle scuole partecipanti.
E’ laureato in Economia politica (Volkswirtschaft) presso l’Università di Berlino e parla tedesco, italiano e inglese.

 
 

<< Torna indietro