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  Bibliografia  
 


Discipline e curricoli

Insegnamenti linguistici e riflessioni psicolinguistiche

- Auroux, S., "Tradizione nazionale, innovazione e dipendenza scientifica: l'egemonia dei comparatisti", in L. Formigari e F. Lo Piparo (a cura di), Prospettive di storia della linguistica, Roma, Editori Riuniti, 1988.
- Austin, J.L., How to do things with words, Oxford, Oxford University Press 1957.
- Becker,K.F., Organism der sprache, Frankfurt, Kettembeil (ristampa anastatica: Hildesheim, Olms, 1970)
- Chomsky, N., "Una teoria della grammatica centrale", in Rivista di grammatica generativa, 3, pp 3-30, 1978.
- Dulay, H., Burt,M., e Krashen, S., La seconda lingua, Bologna, Il Mulino, 1985.
- Fodor, J., La mente modulare, Bologna, Il Mulino,1988.
- Havelock, E.A., La musa impara a scrivere, Bari, Editori Laterza, 1987.
- Olson, D., Linguaggi, media e processi educativi, Torino, Loescher., 1979.
- Worth, S., "Per una politica antropologica delle forme simboliche", in Hymes, D., (a.c.), Antropologia radicale, Milano, Bompiani, 1979, pp.320-346.
- Chomsky, N., Regole e rapprsentazioni, Milano, Il Saggiatore, 1980.
- AA.VV., La grammatica della musica etnica, Ed. Bulzoni, Roma 1991
- Carboni M., La canzone come laboratorio didattico globale, Ricordi - Mondadori, Milano 1991
- Magrint, Uomini e suoni. Prospettive antropologiche della ricerca musicale, Ed. CLUEB, Bologna 1994

 

 
 

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